Chi Siamo

I maestri Carlo Colombara e Fulvio Massa aprono le porte della Paride Venturi International Opera Academy a chiunque voglia studiare canto lirico seguendo il metodo del maestro bolognese Paride Venturi, allievo di Arturo Melocchi.

L’obiettivo dell’accademia è quello di diffondere e radicare la scuola di canto all’italiana, che ha avuto nel Maestro bolognese uno dei suoi esponenti più qualificati e lungimiranti.

Entrando in Accademia, imparerete a gestire la respirazione e a cantare sul fiato, elementi fondamentali della tecnica vocale. Potrete approfondire lo studio dello spartito operistico.

Inoltre riteniamo l’accesso alla professionalità sia un diritto fondamentale per ogni giovane artista talentuoso, per questo l’accademia intende offrire ai giovani l’opportunità di formarsi come artisti senza dover compiere eccessivi sacrifici economici.

La nostra associazione si avvale di professionisti di chiara fama che hanno accettato in qualità di insegnanti questa visione formativa e sociale che permetterà ai giovani di diventare padroni della tecnica vocale affrontando così la professione di cantante lirico con un bagaglio completo, spendibile nei maggiori teatri italiani ed esteri.